“Oggi è una giornata storica, da segnare triplamente in rosso sul calendario: i vaccini – ha sottolieato ieri il Direttore generale dell’Ulss 6 Euganea, Domenico Scibetta – hanno cambiato la Storia della Medicina e della salute, tanto da essere, insieme all’acqua potabile e agli antibiotici, una pietra miliare. Contro questo virus sudbolo, da oggi abbiamo un grandissimo alleato, figlio della scienza, che si aggiunge al rispetto delle regole e alla prudenza, figli della coscienza”.
Alice Soldà: "Sono emozionata, è un momento particolare, speriamo che le cose cambino. Sono stati dieci mesi impegnativi, stressanti, durante i quali abbiamo cercato di dare risposte veloci ed efficienti. Non è ancora finita, c'è ancora molta strada da fare, la speranza è che il vaccino ci dia una mano. Il vaccino è giusto farlo, io non ho timori". Donatella Ancona: “Il Coronavirus ha una grande capacità di diffusione, il vaccino è un traguardo, importante è la velocità con la quale è stato elaborato ma le persone devono aumentare il proprio senso di responsabilità, senza credere alla “pseudocultura” veicolata dal web”.
“Oggi è una giornata storica, da segnare triplamente in rosso sul calendario: dopo aver “giocato” per dieci mesi in difesa, in questa ultima domenica dell’anno diventiamo convintamente attaccanti: i vaccini – sottolinea il Direttore generale dell’Ulss 6 Euganea, Domenico Scibetta – hanno cambiato la Storia della Medicina e della salute, tanto da essere, insieme all’acqua potabile e agli antibiotici, una pietra miliare. Ed è con una punta di commozione che oggi abbiamo assistito alla prima tornata di vaccinazioni, che hanno interessato un’avanguardia di professionisti della nostra Ulss, in servizio sia a Schiavonia, ormai “storico” Ospedale dove avvenne il primo decesso Covid d’Italia, sia a Cittadella, a testimonianza di come l’offensiva al Coronavirus sia ormai omogeneamente distribuita tra Bassa e Alta Padovana, compreso il presidio di Piove di Sacco. In questa fine anno colgo l’occasione per ringraziare, ancora una volta, quanti stanno combattendo insieme a noi questo virus sudbolo, contro il quale oggi abbiamo un grandissimo alleato, figlio della scienza, che si aggiunge al rispetto delle regole e alla prudenza, figli della coscienza”.