Cinque nuove aperture a partire dalla prossima settimana. L'elenco dei centri e gli orari Prelievi di sangue: l’Ulss 16 amplia orari e giorni di apertura dei centri preposti ai servizi per le analisi del sangue. La novità sarà applicata fin dalla settimana prossima e riguarderà presìdi collocati in diversi punti della città e della provincia.
Il progetto prenderà avvio lunedì 8 aprile e prevede il prolungamento dell'attività nei giorni infrasettimanali e l'apertura dei punti prelievo nelle giornate di sabato, apertura “che certamente – fa sapere l’Ulss in una nota – agevolerà l'utenza già a partire da sabato 13 aprile”.
L’apertura punti prelievo nelle giornate di sabato riguarderà:
Padova, Complesso Socio-Sanitario dei Colli a Brusegana, ore 7–10
Padova, Piazza Mazzini civico n. 12/13: ore 7.30–9
Albignasego, sede distrettuale: ore 7–9.15
Limena, sede distrettuale: ore 7–8.30
Rubano, sede distrettuale: ore 7.30–9
Attualmente il sabato mattina sono già aperti i Centri prelievi dell’Ospedale Sant’Antonio (ore 7.30–9.30 solo su prenotazione), dell’Azienda Ospedaliera in via San Massimo (ore 7.30–9), e dell’Ospedale Immacolata Concezione di Piove di Sacco (ore 7.30–9.30).
Il progetto di ampliamento dei servizi e degli orari è stato possibile grazie alla collaborazione con l'Azienda Ospedaliera di Padova e il Dipartimento Interaziendale ad Attività Integrata Sperimentale di Medicina Diagnostica di Laboratorio diretto dal professor Mario Plebani.
Cristina Chinello