Attualità
Typography

negozio_abbigliamentoLa vendita dei prodotti non alimentari è scesa dell'1,6%Giornali, giocattoli, abbigliamento: ecco i prodotti a picco nelle vendite secondo i numeri dell'Istat che ieri ha diffuso il Rapporto sul commercio al dettaglio. Lo scorso marzo le vendite dei prodotti non alimentari sono ulteriormente calate (-1,6% rispetto a marzo 2010) registrando le variazioni peggiori nei gruppi Cartoleria, libri, giornali e riviste e Giochi,giocattoli, sport e campeggio, entrambi scesi del 2,4%. 

Male anche i settori Abbigliamento e pellicceria e Mobili, articoli tessili, arredamento (-2,3%). I gruppi che registrano le diminuzioni più contenute sono quelli dei Generi casalinghi durevoli e non durevoli (-0,5%) e Prodotti di profumeria, cura della persona (-0,9%). Il gruppo Elettrodomestici, radio, tv e registratori segna una variazione nulla. A calare sono anche le vendite dei prodotti alimnetari che nel marzo scorso hanno registrato una flessione del 2,6% rispetto allo stesso periodo del 2010.

Paola Vescovi

Questo sito utilizza cookie di profilazione, eventualmente anche di terze parti. Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più consulta la cookie policy.
x