Redazione

NES Nord Est Sanità nasce nel 2008 come rivista cartacea, un periodico a carattere socio-sanitario, distribuito gratuitamente nel territorio veneto. La rivista è organizzata in un primo piano, che tratta un tema sociale, seguito poi da un focus e un mini-focus a carattere sanitario. La completano, infine, le rubriche mediche redatte da specialisti su varie tematiche di interesse pubblico e quelle legate alla cultura e agli interessi.

Nel 2010 la rivista fa il suo ingresso nel mondo di internet con NES on-line, un giornale web ricco di notizie di attualità, che hanno sempre un occhio di riguardo alla sfera della salute. Intanto NES è sbarcata su Facebook e su Twitter e accetta sempre nuove amicizie: ogni giorno vengono segnalate le notizie più interessanti e c’è la possibilità di dialogare coi giornalisti di NES.

Gli Editori

Direttore Editoriale: Giuseppe Caraccio
Vicedirettore Editoriale: Maria Stella Zaia

Direttore Responsabile

Giuliano Gargano
Nato nel 1973, laureato in Lettere Moderne all’Università degli Studi di Padova, giornalista professionista, ha scritto per alcuni quotidiani e oggi cura gli uffici stampa di alcuni enti e società. È Segretario dell’Ordine dei Giornalisti del Veneto.

Redazione

Antonella Prigioni
Nata nel 1966, laurea in Lettere Moderne, giornalista professionista, dal 1991 redattore a Telepadova 7Gold. Caporedattore di Tg7nordest dal 2005 . Collaborazioni con radio locali e nazionali , siti web e riviste.

Margherita De Nadai
Nata nel 1988, è laureata in Strategie di Comunicazione all’Università di Padova. Giornalista, dal 2015 è iscritta all’elenco dei pubblicisti del Veneto, ma collabora già dal 2007 con diverse testate giornalistiche, specie di carattere socio-sanitario, con attività anche di ufficio stampa e copywriting.

Gaia Bortolussi
Nata nel 1987, giornalista pubblicista, laureata all’Università degli Studi di Verona, Dipartimento di Lettere e Filosofia, corso in Scienze della Comunicazione: editoria e giornalismo. Redattrice per Nord Est Sanità e cronista per un quotidiano, specializzata in progetti e collaborazioni legati al mondo del Food in Italia.

Alberto Salmaso
Nato nel 1974, laureato in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Parma, iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Veneto nell’elenco dei Pubblicisti.