Slitta a data da destinarsi l’entrata in vigore, prevista per il 1° aprile 2024, delle di 3 mesi, del tariffario per la specialistica ambulatoriale e per la protesica. La notizia è giunta oggi mentre era in corso al teatro Brancaccio di Roma un incontro straordinario con invitati i Rappresentanti di Strutture Ambulatoriali di tutta Italia. Per Anisap Veneto – Trentino Alto Adige c’era il presidente Giuseppe Caraccio. La notizia è stata anticipata dal presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca. Adesso si attende l’ufficialità dal Ministero della Salute.
Leggi tuttoSanità Accreditata
Veneto, ok a budget triennale per strutture private accreditate ambulatoriali
Sono stati approvati i budget annuali dal 2022 al 2024, da assegnare alle strutture private accreditate esclusivamente ambulatoriali.
Leggi tuttoSiamo la seconda gamba del Servizio Sanitario
Il presidente di ANISAP Veneto: «Pronti a fare la nostra parte»
Leggi tuttoMezzo milione di prestazioni da recuperare
L’emergenza Covid-19 ha reso impossibile erogare più di duecentottantamila prestazioni specialistiche ambulatoriali e quasi 200mila screening. La Regione Venero dà il via al piano di recupero. Il ruolo della sanità privata accreditata per abbattere le liste d’attesa
Leggi tuttoSileri: «Collaborazione tra pubblico e privato può rendere la sanità più forte»
Il sottosegretario: «La pandemia ci ha insegnato che una collaborazione virtuosa tra pubblico-privato può rendere la nostra sanità più forte, più efficace e più efficiente».
Leggi tutto