ODG Veneto: insediato il nuovo Consiglio, Gargano eletto presidente

Eletto il professionista Giuliano Gargano alla presidenza del Consiglio dell’Ordine dei giornalisti del Veneto. Resterà in carica per il prossimo triennio. Ecco chi compone il nuovo Consiglio insediatosi oggi.

Nel corso della seduta di insediamento tenutasi oggi, 23 novembre, a Venezia eletto presidente del Consiglio dell’ODG del Veneto Giuliano Gargano, riconfermato Matteo Guarda (pubblicista) nel ruolo di Vicepresidente, nuova Segretaria la professionista Francesca Mazzola. Tesoriere è stata eletta la professionista Sara Barovier. Nel nuovo Consiglio siedono anche i professionisti Claudio Baccarin, Lino De Marchi, Giorgio Massimiliano Gasco e i pubblicisti Giacomo Costa e Nicoletta Masetto. Eletto anche il presidente del Collegio dei Revisori dei Conti: è il professionista Andrea Buoso. Il Collegio è completato dal professionista Enrico Scotton e dal pubblicista Lorenzo Parolin. In apertura dei lavori, il presidente uscente Gianluca Amadori, eletto al Consiglio Nazionale (con Maurizio Paglialunga e Sara Salin) ha rivolto un saluto al Consiglio appena insediato.

“Ringrazio – dichiara Gargano – per la fiducia che mi è stata accordata prima dai colleghi nelle urne e oggi dal Consiglio. La nostra professione sta vivendo uno dei momenti più delicati della sua storia, aggravato dalla pandemia, che ha avuto serie ripercussioni sul lavoro sia dentro che fuori dalle redazioni. L’Ordine si impegnerà a tutela dei colleghi, dell’indipendenza e dell’autonomia della professione”.

Chi è il nuovo Presidente:

Giuliano Gargano, 48 anni, catanese di nascita e veneziano di adozione, svolge attività giornalistica dal 1996. Laureato in Lettere all’Università di Padova, giornalista pubblicista dal 2000 e professionista dal 2017, ha sempre svolto l’attività da freelance. In questo momento cura gli uffici stampa di alcuni enti e società e dirige una rivista a carattere socio-sanitario.

L’Editore e la redazione di Nord Est Sanità si congratulano con il direttore Gargano e tutto il nuovo Consiglio. Buon lavoro!