Aneurisma aortico addominale, il 30 giugno arriva a Padova #Here for You

L’Aneurisma aortico addominale causa 6mila decessi ogni anno in Italia; il rischio è maggiore per i maschi, cresce con l’età e la diagnosi precoce è essenziale per la salute delle persone.

L’Aneurisma dell’Aorta Addominale è una condizione patologica grave la cui incidenza cresce con l‘aumentare dell’età media e che in Italia colpisce 84mila persone con circa 25mila nuovi casi diagnosticati e 6mila decessi ogni anno.

Per sensibilizzare i cittadini e i medici sui nuovi trattamenti per questa patologia, arriva a Padova #Here for You, l’unità mobile di Medtronic.

Con #Here for You, Medtronic, mette a disposizione nell’area di Prato della Valle il suo team di specialisti della patologia aortica il 30 giugno dalle 9.30 presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria di Padova, per aiutare a comprendere i segnali di rischio e le diverse opzioni di trattamento disponibili per prevenire l’aneurisma dell’aorta addominale.

Si tratta di un’iniziativa europea, partita lo scorso 19 aprile dall’Olanda, fermandosi in Belgio, UK, Spagna, Portogallo e arrivata il 22 giugno in Italia dove resterà fino al 1° luglio percorrendo 9 tappe in 6 città: Roma, Napoli, Padova, Bologna, Bari e Milano. Proseguirà poi in Svizzera e Germania.

L’Unità Mobile di Medtronic sarà a disposizione dei cittadini che potranno ricevere materiale informativo su questa patologia ed informarsi sui fattori di rischio, su come prevenirla e sull’importanza dello screening. Ma non solo, supporterà anche nella formazione dei clinici e degli specializzandi per il trattamento di questa patologia grazie all’adozione dell’innovazione tecnologica.