Verona, al via la psicoterapia di gruppo per giovani

Il 18 ottobre 2022 prenderanno il via gli incontri di psicoterapia di gruppo organizzati dal servizio di Psicologia Territoriale ULSS 9 Scaligera.

Il servizio di Psicologia Territoriale dell’Azienda ULSS 9 Scaligera offre percorsi terapeutici di gruppo per rispondere al bisogno di aiuto psicologico da parte dei giovani che fanno richiesta.

L’intervento prevede un lavoro specifico volto ad individuare e valorizzare le risorse di ciascuno, pur in presenza di difficoltà emotive e relazionali.

Questi percorsi terapeutici di gruppo sono stati organizzati anche per rispondere all’aumento di richieste di accesso ai trattamenti psicologici sul territorio che l’ULSS 9 ha potuto riscontrare nel periodo post-emergenza Covid. Così la Direzione Generale dell’ULSS 9, molto sensibile a queste tematiche, ha attivato il servizio, riservato ai giovani dai 18 ai 25 anni.

Gli incontri di psicoterapia di gruppo si svolgeranno a partire dal prossimo 18 ottobre a Verona, presso il Distretto 1 in via del Capitel 22, e saranno condotti dalla dott.ssa Giuseppina Baldo, psicologa psicoterapeuta.

Per ulteriori informazioni, si può contattare il servizio di Psicologia Territoriale alla mail: psicologiaterritoriale@aulss9.veneto.it.