Le mie abilità sono più forti delle mie disabilità

In via Palladio 51 a Padova, sul muro grigio che racchiude il giardino e i locali del Centro diurno Santa Rosa di Fondazione IRPEA ETS all’Arcella, ora c’è un nuovo murale che illumina il quartiere. Grandi mani che lavorano, una persona in carrozzina che si prende cura del verde e una lunga scritta bianca: “Le mie abilità sono più forti delle mie disabilità”.

Realizzato con AssociazioneDOMNA, è il simbolo tangibile del percorso di trasformazione che il Santa Rosa ha intrapreso negli ultimi mesi. Ora il muro sembra non esserci più, sembra caduta la separazione tra dentro e fuori e il murale è un invito a entrare e scoprire il Centro e le sue attività.

L’inaugurazione in programma sabato 21 ottobre 2023 alle ore 10:00 è anche l’occasione per visitare il nuovo laboratorio di orticultura e giardinaggio, uno spazio di socialità accessibile in particolare alle scuole e ai gruppi associativi del territorio, realizzato dagli Ospiti del centro grazie anche alla collaborazione con il gruppo di agricoltura sociale di Fondazione IRPEA ETS ‘Coltiviamo il nostro futuro’.

Saranno esposti gli oggetti decorativi realizzati appositamente per l’evento “Il muro che racconta”, le creazioni laboratoriali degli ospiti e sarà possibile sostenere la Fondazione IRPEA ETS acquistando le nuove shopper decorate in tela.

L’accesso all’evento è libero e gratuito.

Interverranno:

Paola Ancona Consigliera Fondazione IRPEA ETS

Pietro Bean Consigliere del Comune di Padova

Stefano Stortolani Direttore servizi alla disabilità Fondazione IRPEA ETS.