Ulss 6 Euganea, donati da Elisabetta Casellati 300 panettoni ai più fragili

I doni sono stati distribuiti ai bambini ricoverati tra l’Hospice e il reparto di Pediatria dell’Azienda Ospedale – Università di Padova e agli anziani delle RSA.

Il Presidente del Senato Elisabetta Casellati, in occasione delle festività, ha voluto donare 300 panettoni da distribuire ai bambini ricoverati tra l’Hospice e il reparto di Pediatria dell’Azienda Ospedale – Università di Padova e agli anziani delle RSA dell’Ulss 6 Euganea. “In questo tempo difficile, che vede le festività svolgersi in un clima di solitudine e preoccupazione, tanti bambini, malati, persone anziane vivono la loro condizione di fragilità in maniera amplificata. È allora con il calore dei piccoli gesti che possiamo recuperare quell’abbraccio umano oggi precluso dalle restrizioni della pandemia”, ha dichiarato il Presidente Casellati consegnando di persona i doni nel corso di una breve cerimonia che si è svolta stamattina nel cortile della Casa del Bambino in via Ospedale Civile. Erano presenti per l’Azienda Ospedale – Università di Padova il direttore generale f.f. Daniele Donato, l’angiologo Giampiero Avruscio, il direttore f.f. dell’Hospice Pediatrico Franca Benini, il direttore del Dipartimento di Salute della Donna e del Bambino e Pronto Soccorso Pediatrico Liviana Da Dalt, il direttore dei Servizi sociali e della funzione territoriale dell’Ulss 6 Euganea Paolo Fortuna e Fabio Incastrini, presidente della casa di riposo IRA di Padova.

Il dr. Fortuna, a nome dell’Ulss 6 Euganea, ha ringraziato il Presidente Casellati della presenza accanto all’umanità più fragile. Incastrini, presidente dell’Istituto per anziani Ira beneficiario del gentile dono, ha ringraziato di cuore sottolineando come la vicinanza del Presidente del Senato sia un grande riconoscimento per il lavoro che la sanità padovana ha svolto e sta svolgendo, comprese l’accoglienza e l’assistenza rese dalle residenze per la terza età.